venerdì 16 maggio 2014

Azienda Agricola Monte della Torre

vi parlo di un'olio straordinario oggi!!l'olio che viene da Azienda Agricola Monte della Torre !!che gentilmente mi ha inviato 3 bellissime bottiglie del loro pregiatissimo olio!!questo olio + tutto olio extra vergine di oliva,e ragazzi è uno più buono dell'altro =) e non dico cavolate,si sente il vero aroma dell'oliva ,il vero gusto pieno!!mi piacciono moltissimi tutte e tre le varietà!!che come potete vedere vi ho voluto inseire qui sotto nelle fotografie!!!
questi meravigliosi oli hanno vinto moltissimi premi:
Primo Classificato al Premio Internazionale Biol 2014
Primo Classificato al Premio Buonolio 2014
Terzo Classificato al Premio Tricolle 2013
questo vuole assolutamente stare a significare che questo olio è di un'elevato standard e di una qualità superiore ai normali oli che trovate ai supermercati!!sono prodotti con olive meravigliose che vengono dai loro stupendi campi =) qui sotto potete vederne un piccolo scorcio dei nuovi fiori delle piante che stanno mettendo fuori proprio in questo periodo!sono stupendi una vera meraviglia!la meraviglia è ancora di più sapere che quello che noi andiamo a mangiare è sano e completamente naturale!!

ma adesso vi narro un pochino la storia di questa prestigiosissima azienda:
L’Azienda è proprietà della famiglia dei Marchesi Marinelli sin dalla seconda metà del 1500 e fu ampliata tra la fine del seicento e gli inizi del settecento, come è possibile rilevare dalle documentazioni conservate nell’archivio di Famiglia.

Attualmente l’oliveto è piantato in parte razionalmente ed in parte è stato rinfittito conservando cosi una serie di olivi ultracentenari tutt’oggi rigogliosi.
E’ motivo di orgoglio per noi avere piante hanno circa 450 anni mentre la pianta piu’ antica si stima ne abbia circa 650.
L’Azienda è stata condotta direttamente dalla Contessa Franca Marinelli-Marulli, sino al 1998 quindi se ne occupano i figli Alberto ed Antonio, continuando così l’antica tradizione familiare che si tramanda da circa cinque secoli.

La superficie aziendale destinata alla coltivazione dell’olivo è oggi di circa 22 Ha e si avvia ad un ulteriore ampliamento.
Inoltre si stanno prendendo in gestione gli oliveti dei cugini arrivando cosi a coltivare circa 18.000 piante di olivo.
In Azienda si fa uso, già da molti anni, di tecniche agronomiche atte a garantire un prodotto sano e naturale in un contesto di salvaguardia e rispetto dell’ambiente.
Le condizioni pedologiche, la mitezza del clima l’attenta selezione delle cultivar locali, l’impegno e la cura applicate durante ogni fase del ciclo produttivo, le amorevoli assidue cure sono fattori che contribuiscono alla qualità dell’olio da noi prodotto.

Il nostro olio è ottenuto da olive raccolte a mano e, dopo macinatura per sgocciolamento naturale a freddo, è lasciato decantare naturalmente onde lasciargli conservare inalterate tutte le virtù nutritive e le sue caratteristiche organolettiche che richiamano le sue origini campane aggiungendo a leggerezza e finezza un delicato gusto fruttato tipico della zona che dona al nostro olio un inconfondibile aroma.


quindi ora ne sapete anche voi un pochino di più di questi magnifici prodotti che vengono direttamente dalla terra e dalla nostra e meravigliosa terra!!voglio anche inserirvi un link per farvi vedere direttamente i premi ricevuto con i vostri occhihttp://www.montedellatorre.it/riconoscimenti-e-premi/link-websono davvero tantissimi!!in ogni caso potrete andare a documentarvi maggiormente sul loro sito internet http://www.montedellatorre.it/ ricco di tantissime informazioni sui loro prodotti e sulla loro unica qualità!!che vi confermo anche io avendoli provati personalmente!
inoltre vi consiglio di visitare anche la pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Azienda-Agricola-Monte-della-Torre/1473737696177464 davvero molto carina e ben curata!ci sono delle bellissime fotografie!!e delle bellissime vedute!!mi piace moltissimo la loro pagina èper questo vi consiglio di mettere un bel like!!se poi volete passare a trovarli vi lascio anche le altre info Az. Agr. MONTE della TORRE
di Alberto Marulli
S.S. Appia Km 184,500 – 81050 Francolise (Ce)
mail: info@montedellatorre.it
0039 333 52 33 944


ed inoltre nel sito è presente anche un'area per scrivere direttamente a loro=) l'area contatti http://www.montedellatorre.it/contatti!! cosa volete di più di così!!mi raccomando provate anche voi queste prelibatezze e non vi stuferete mai!!un grazie infinite!!un bacio kikka ♥

1 commento:

  1. adoro provare sempre oli diversi e dai colori sgargianti...questo mi incuriosisce...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina