martedì 24 giugno 2014

TOOitaly

oggi vi racconto di un assolutamente nuovo marchio di borse  vi parlo di TOO ,un marchio completamente made in italy,che crea borse uniche dal design innovativo e particolare!
come avrete visto dalle borsettine che vi ho prima fotografato,mi sono state inviate due chicche,ebbene si il nome della pochette e chicca!ed io ne ho scelte due,ho scelto io il colore,la grafica!!insomma la borsa diciamo è stata creata mediante le mie direttive!!insomma come ho voluto farvi vedere,attraverso l'immagine della tabella colori,è possibile scegliere tutto da voi!!anche il modello!!
difatti non è solo presente il modello chicca,ma tantissimi altri modelli!!molto carini http://www.tooitaly.it/ tutti li potrete trovare sul sito  loro personale!!inoltre è nato anche da poco,il loro blog personalehttp://tooitaly.wordpress.com/!!!!!
adesso parlando più nel dettaglio,le pochette che ho ricevuto sono davvero favolose!!la pochette color corallo,ha come grafica una bellissima gabbietta con accanto l'uccellino!la borsa si può portare sia a mano,sia a tracolla,mediante la comodissima tracollina in metallo che si può comodamente anche riporre all'interno della borsa se non si vuole utilizzare!l'altra pochette,che adoro alla follia,è di duce colori uno sul lilla violetto nella parte superiore,mentre bianca nella parte inferiore!!sono assolutamente meravigliose le farfalle che sono appunto applicate nella parte superiore della borsa!lo spazio interno è non è così piccolo come sembra tutt'altro,può contenere senza problemi,portafoglio cellulare,qualche trucco!!
senza esagerare!davvero elegante e di grande classe questa borsa si può portare in ogni occasione!sicuramente per distinguersi dalla massa!!la borsa più cool del momento,creata utilizzando linoleum bullonato ,che davvero è un materiale molto inusuale  di solito viene utilizzato per pavimenti di palestre o della metro!!e come vi racconterò tra poco sono due ragazze le prime che hanno avuto questa idea assolutamente geniale!!
e come vi ho anticipato ecco a voi un breve racconto di too italy e dei suoi stupendi prodotti 
IL MADE IN ITALY GIOVANE, CHE RECUPERA MATERIALI DI SCARTO E LI TRASFORMA IN MODA
Non si spreca nulla, tutto si ricrea e si rigenera. Nascono da questa idea le borse e gli accessori del marchio Too Italy. Uso di materiali inusuali che attraverso un'opera artigianale diventano oggetti unici di moda, nelle più classiche accezioni del readymade e dell'upcycling. Sodalizi inusuali tra materiali nati per mondi distanti. È il caso del linoleum bullonato, principale protagonista degli oggetti targati Too Italy. Mai nessuno prima delle due giovani designer Alessia Stendardo (27 anni) e Giovanna Gentili (34 anni) aveva usato il linoleum bullonato per la moda. Solitamente lo si usa per i pavimenti della metro o delle palestre. 

Un materiale che all’apparenza sembra plastica, ma che in realtà è un prodotto naturale. Nel solco dell’originalità e del made in Italy, Too Italy lancia la collezione Autunno/Inverno, nuovo incontro tra realtà distanti, come il sole e la luna.
L’attività di Too Italy è iniziata nel 2011, ma già nel 2012, poco dopo l’evento romano di AltaRoma, la Camera di Commercio di Dallas si è accorta di loro offrendo la possibilità di sfilare con marchi del calibro di Stella Jean e Carmina Campus. All’Italian Fashion Week in Texas erano tra gli 80 marchi italiani presenti.
Linoleum. 

Fantasia e creatività è lo spirito che si respira nello spazio creativo di Alessia e Giovanna, un piccolo mondo incantato, tra macchine da cucire,
ritagli di stoffe, teli in pvc e tanto linoleum, materiale naturale che deriva dal lino. Si tratta infatti di una rete di lino amalgamata con paste naturali e con delle colle, poi stesi. Interi pezzi di linoleum bullonato danno vita a pratiche ed eleganti borse per tutti i giorni, pochette e cluch per ogni evento, comode tracolle regolabili in lunghezza e resistenti porta tablet. 

Nessuna borsa è uguale ad un’altra. Ogni borsa presenta una grafica studiata su misura, ognuna arricchita con decori curati e mai uguali: stoffe vintage a tiratura limitata, borchie, stencil colorati, realizzati con il pizzo. Niente viene lasciato al caso e tutto diventa un vero pezzo unico. Le cuciture artigianali caratterizzano ogni bag realizzata con materiali inusuali dalle combinazioni cromatiche pressoché infinite, per prodotti sempre irripetibili, garantiti per durare nel tempo. Si riescono a preparare 10 borse al giorno, 300 in un mese nel laboratorio Too Italy.

La ricerca dei materiali di scarto. Giovanna e Alessia dichiarano: “ I materiali sono il fulcro delle nostre creazioni. Dedichiamo molto tempo nel ricercarli e poi testarli. I tessuti delle nostre borse sono quelli usati dai tappezzieri per tende, imbottiti, tappeti o rivestimenti di pareti, sono tessuti pregiati, con trame ricercate a volte cerati o trattati al fine di renderli più rigidi e resistenti. Riusciamo ad abbattere il loro reale costo di mercato acquistando gli scampoli e rimanenze di altre lavorazioni. Per quanto riguarda le plastiche, l'altro materiale di cui sono fatte le nostre borse, anche in questo caso cerchiamo di utilizzare scarti o di riciclare pezzi o rotoli di fine serie. Le plastiche poi devono essere testate visto che il nostro utilizzo si allontana da quello per cui vengono fabbricate e usate”.
La collezione Autunno Inverno.

“Il sole è riuscito ad incontrare la luna, Il fuoco arde tra il ghiaccio, il liquido circonda iI solido e l'energia del caldo si disperde nel freddo”. Il sodalizio tra gli opposti dà vita al concept della collezione 2013/14 Too Italy. Il linoleum è il principe di questi “incroci impossibili”. Poi ci sono le nuove plastiche, il finto legno, che porta con se il vigore del materiale, da apprezzare anche usando il tatto,per sentire venature e nodi. Nuovissima è la plastica camouflage che aggiunge un tocco glamour. A questi materiali, che costituiscono la parte semirigida delle borse -il “lato maschile”- accostiamo dolcemente le principesse, eleganti e calde come non mai. Sono loro i nuovi tessuti: le lane, le mute, le ecopelli ed infine le pelli.

Contatti:
Ufficio Stampa, Fabio Bellumore – 3289722937, bellumore.fabio@gmail.com
www.tooitaly.it - info@tooitaly.it

eccoci qui siamo arrivati alla fine??io credo che questa sia davvero un'idea super geniale e soprattutto di tendenza,i prezzi non sono davvero alti per il lavoro che cista dietro!!potete richiedere info sia alla pagina facebook https://www.facebook.com/TOOlabche attraverso i contatti reperibili 4 righe qui sopra!allora che dite??siete pronti a creare la vostra borsa personalizzata su misura???cosa state aspettando!!innamoratevi anche voi del marchio TOO e non state indietro con le tendenze!!un bacio kikka 

Nessun commento:

Posta un commento